OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO

Ricco di polifenoli presenta importanti antiossidanti utili a combattere i radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare. Alleato fondamentale nel contrastare la formazione del colesterolo cattivo e mantenere in buona salute l’intero sistema cardiocircolatorio. Indispensabile per garantire il corretto equilibrio del sistema gastrointestinale con effetti benefici sull’apparato osteoarticolare. Rilevate la presenza di vitamine liposolubili A,D, E, K e acidi grassi con un ottimo rapporto tra gli acidi grassi mono e poli insaturi che lo rende un alimento importante anche in caso di diabete mellito in quanto riduce i livelli di zuccheri nel sangue e la resistenza all’insulina tipica di questa condizione.

COME FACCIAMO IL NOSTRO OLIO

Le olive vengono raccolte quando inizia il cambio di colore dei frutti da verde a marrone. Le diverse cultivar e il clima dei luoghi di provenienza delle nostre olive, l’esclusivo territorio di Pietrelcina, in piena Campania a 340 slm., determinano le caratteristiche del nostro olio.

La lavorazione viene eseguita, con un impianto a ciclo continuo Pieralisi, in assenza di contatto con l’aria così da mantenere integre tutte le proprietà organolettiche dell’olio.

Lasciamo decantare il nostro olio per permettere all’olio morchioso di depositarsi nel fondo. Così l’olio viene separato da eventuali residui e imbottigliato.